Seconda categoria: piccolo stop!

Seconda categoria: piccolo stop!

Si è giocata domenica la quinta giornata del campionato di seconda categoria, che ha visto la nostra squadra lasciare la posta in palio al Fiumefreddo Calcio. Uno scontro al vertice che ha visto due belle squadre affrontarsi a viso aperto per tutta la partita. La partita è stata una di quelle solite partite da “tripla” che vengono decise da episodi e che come tali possono essere a favore o sfavore di una delle due contendenti. I nostri ragazzi iniziano con il seguente 11:

Fiumefreddo_SMD_Formazioni-1024x1024 Seconda categoria: piccolo stop!

a disposizione: De Marco, Vizza F., Maglione F., Nigro G., Perrelli L., Nicoletti S. Bozzo A.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con le due squadre molto attente in difesa e che si studiano alla ricerca di varchi in cui inserirsi come quando, su un’azione corale, il nostro Giovanni Gallo si insinua in area e viene messo giù, per l’arbitro non è rigore. Diverse azioni vengono sviluppate dal nostro reparto offensivo con il portiere avversario che controlla un paio di conclusioni a rete. Anche gli avversari si rendono pericolosi con il nostro portiere che viene chiamato in causa respingendo di piede una velenosa palla che rimbalza proprio davanti a lui. La partita nel primo tempo si mantiene comunque sempre in equilibrio. Da segnalare l’ammonizione, che si può definire generosa, del nostro capitano Mancuso che sarà poi determinante ai fini del risultato. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo con le squadre in campo si affrontano con agonismo, ma con grande correttezza, alzando reciprocamente il baricentro dell’attacco. I portieri restano comunque spettatori fino a quando su un contropiede Gallo crossa verso il centro dell’aria, la palla arriva alta verso il nostro capitano Mancuso che prova in rovesciata a colpirla toccando però il difensore avversario. Per l’arbitro è gioco pericoloso e scatta il secondo giallo con conseguente espulsione. Parlavamo di episodi sfavorevoli che possono cambiare una partita e questo è uno di quelli. Gli avversari in superiorità numerica trovano dopo pochi minuti il gol dell’ 1-0. La nostra squadra ha carattere però e reagisce portandosi dopo pochi minuti sull’ 1 a 1 con Gallo G. La partita continua con buon ritmo ma l’inferiorità numerica si fa sentire ed al 35′ del primo tempo gli avversari si portano nuovamente in vantaggio. Nonostante ciò i nostri provano comunque a reagire dimostrando compattezza e ottima tecnica, ma verso la fine la partita si chiude col 3a1 con il più classico dei contropiedi. Il risultato ci lascia senza punti ma la prestazione della squadra è stata comunque di gran livello, contro un Fiumefreddo comunque che si dimostra una grande squadra attrezzata per lottare nei piani alti della classifica.

Una battuta d’arresto che non ridimensiona affatto la qualità dei nostri ragazzi ed del nostro staff!!

Quanto accaduto fuori dal campo, già stigmatizzato sulla nostra pagina Facebook, non merita ulteriori commenti. Ringraziamo sia i nostri sostenitori che i tifosi di casa per aver contribuito a sedare gli animi, all’esterno del campo, che si erano accesi a causa di un comportamento sbagliato di una sola persona del posto.

Di seguito alcuni scatti della partita: