Juniores: Eccola!!

Juniores: Eccola!!

Si conclude con una vittoria la sfida di oggi contro gli amici della Soccer Montalto. Una bella partita contraddistinta dal sano agonismo, come dovrebbero essere tutte. Il percorso di crescita dei nostri ragazzi continua sotto la direzione di mister Carbone. Come ogni processo di rodaggio serve tempo per trovare i giusti equilibri, le difficoltà incontrate però sono servite a comprendere il livello di difficoltà di questa categoria. I nostri ragazzi da allora si sono impegnati senza disunirsi e sono riusciti in più occasioni a reggere il confronto con realtà di altissimo livello. Oggi si godono la prima vittoria stagionale arrivata dopo la sconfitta di misura con il Praia Tortora ed il pareggio con i VE Rende, giocando entrambe le partite con buon approccio e meritando anche miglior fortuna. La partita di oggi, contro una ottima squadra sempre attenta e pericolosa, si mette male subito quando su un cross in area la palla rimbalza sul ginocchio di un nostro difensore e va sul braccio con l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Pagliaro intuisce ma non riesce a respingere, è 0 a 1. Il primo tempo va avanti con le squadre che provano a fare gioco ma senza ulteriori reti. La maturità dei nostri ragazzi si intuisce da come affrontano il secondo tempo provando subito a reagire creando l’azione che consente a Nigro di siglare il pareggio. Aver riportato il risultato in equilibrio fa morale e mette benzina nelle gambe. La partita si mantiene equilibrata fino a quando su un azione d’attacco i nostri guadagnano un punizione dal limite che Nigro batte magistralmente, insaccando alla sinistra del portiere. La Soccer prova a reagire ma il nostro reparto difensivo regge gli attacchi degli avversari portando a casa l’intera posta in gioco. Di seguito il video del gol di Nigro:

Non possiamo che essere orgogliosi di questi ragazzi che, guidati da Mister Carbone, oggi ci hanno regalato i primi tre punti stagionali con una bellissima vittoria.

Facciamo i complimenti ai nostri avversari, che si contraddistinguono sempre per correttezza e qualità, e auguriamo un buon prosieguo di campionato in attesa di incontrarci nella gara di ritorno a Montalto.

Nella galleria seguente alcuni scatti della partita odierna.